Enter your keyword

post

Balli di gruppo “Millepassi” si presenta con una festa

Balli di gruppo “Millepassi” si presenta con una festa

Ha trovato casa a Montecchia di Crosara il gruppo di appassionati di balli di gruppo dell’alta Val d’Alpone che darà vita a una nuova aggregazione, denominata “Millepassi, con appuntamento danzante domani, alle 20.00, nella sala ex Barcollando (lato Duomo): si apriranno anche le iscrizioni 2016/17. “Millepassi” avrà la sua sede nell’ex scuola media, mentre i corsi si terranno appunto nella sala Barcollando, agli impianti sportivi, ogni lunedì a partire dal 3 ottobre con un corso di base alle 20.00 e uno avanzato alle 21.00. Stessa opportunità a San Giovanni Ilarione nelle aule di educazione motoria della scuola media da martedì 4 ottobre.

Movenze del Twist

Movenze del Twist

L’iniziativa parte dall’esperienza pluriennale di Luisa Massalongo di Vestenanova che fa capo alla School of Art, associazione dilettantistica di Colognola ai Colli. I balli di gruppo sono un vero fenomeno sociale, capace di coniugare movimento e divertimento. Definito anche “social dance”, richiama e coinvolge appassionati di ogni età.

Il liscio è di coppia e quindi più vincolante; il ballo di gruppo consente l’aggregazione alle singole persone e la sua diffusione ha radici lontane, con i mitici balli degli anni ’60 come il twist o l’hully gully.

 

Tratto da l’Arena, 9 settembre 2016