Enter your keyword

Break Dance

Corsi di Danza a Verona e Provincia

CORSI DI BREAK DANCE

A SOAVE – SAN BONIFACIO – COLOGNOLA AI COLLI SS11, ILLASI, BADIA CALAVENA

AVVIO CORSI VENERDI’ 22 SETTEMBRE ORE 18:30

La break dance è una danza di strada sviluppata da teenager afro-americani e latino-americani nel Bronx di New York a partire dalle feste organizzate da dj Kool Herc nel 1972. Kool Herc coniò il termine b-boy e b-girl (letteralmente “breaks boy/breaks girl”) per identificare chi si scatenava nelle danze durante i breaks, assoli di percussione che venivano estesi tramite la tecnica del merry-go-round. Si tratta di una danza individuale originariamente svolta all’interno di un cerchio di persone (cypher) e composta da una parte in piedi (toprock) e una serie di movimenti a stretto contatto con il pavimento (footwork, powermove, freeze).

Diffusasi a livello globale a partire dalla prima metà degli anni ottanta, insieme a writing, mcing e djing è considerata una delle discipline che compongono la cultura hip hop.

CORSI PER BAMBINI, RAGAZZI, ADULTI

Lo scopo del corso è quello di seguire, guidare, ed incoraggiare i ballerini a sviluppare il loro talento, accendendo ed incentivando la passione per la break dance attraverso lo stile e la tecnica. I corsi sono differenziati per età e livelli, a partire dai ragazzi (10 anni l’età minima per la partecipazione)

Richiedi una lezione di prova gratuita: basta un click!

Qualche scatto a Marco “Delta” Cipriani, insegnante di Break Dance

Marco Delta Cipriani in performance

Marco “Delta” Cipriani

Marco è un ballerino professionista di break dance, coreografo, oltre che membro del gruppo “0371CREW”, organizzatore di eventi e maestro di cerimonia per discoteche e locali. Non solo, Marco è anche un veronese da Guinness World Record per il maggior numero di “handstand pirouettes”, ovvero piroette in verticale su se stesso.