Enter your keyword

Cerchio Aereo

Corsi di Danza a Verona e Provincia

CORSI DI CERCHIO AEREO

A SOAVE – SAN BONIFACIO – COLOGNOLA AI COLLI SS11

Con Cerchio Aereo si intende la disciplina della famiglia dell’acrobatica aerea (parente quindi della Pole Dance) che combina l’eleganza della danza alla forza fisica dello sport.

Un cerchio di grandi dimensioni appeso con corde e moschettoni al soffitto, musica di sottofondo e tanta forza fisica per compiere le diverse evoluzioni in sospensione: quella del Cerchio Aereo (Aerial Hoop) è una delle pratiche sportive più dure e allo stesso tempo affascinanti. Di origini cinesi, i benefici di questa attività sono molteplici e partono dalla tonificazione di muscoli e tendini, ad una migliore elasticità, circolazione sanguigna e coordinazione, fino a benefici psicologici legati all’autostima e allo scarico della tensione.
La lezione si sviluppa principalmente su tre fasi riscaldamento, potenziamento e creazione/studio delle coreografie.

E’ un’attività fisica adatta a chiunque, si può praticare a diversi livelli di difficoltà senza problemi. Ovviamente si tratta di una disciplina non idonea a chi ha importanti problemi a gambe, spalle, polsi e braccia, o a chi soffre di vertigini.

Maggiori informazioni

Il corso di Cerchio Aereo si tiene tutti i martedì (ore 20:30) e giovedì (ore 21:00) presso la sede di Colognola ai Colli, via Colomba, 34, nei pressi della pizzeria “La Colomba”.

Richiedi una lezione di prova gratuita: basta un click!

Qualche scatto a lezione di Cerchio Aereo

Foto a lezione del corso di Cerchio Aereo a Verona e provincia
Foto di Roberta Lonardi al corso di Cerchio Aereo a Verona e provincia