Enter your keyword

Danza del Ventre

Corsi di Danza a Verona e Provincia

CORSI DI DANZA DEL VENTRE

A SOAVE – SAN BONIFACIO – COLOGNOLA AI COLLI SS11

La Danza del Ventre (o danza orientale) è un’antichissima tipologia di danza nata nelle corti principesche modiorientali.
Storicamente i movimenti rotatori del bacino richiamano gli antichi culti della fertilità, come quello della “Dea Madre”, e non a caso questa disciplina è simbolo di femminilità e sensualità.

LA PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA E’ FISSATA PER MERCOLEDI’ 3 OTTOBRE.

I benefici che la Danza del Ventre porta al corpo femminile sono diversi, poiché aumenta la felssibilità e la tonicità del seno, di spalle e braccia, del bacino, ma soprattutto della ventre: gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti, tonificando e giovando agli organi interni. Migliora anche il benessere delle articolazioni e previene l’osteoporosi. A differenza della cultura occidentale, la caratteristica della danzatrice orientale è il diritto di essere in carne, tant’è vero che in questo campo le danzatrici formose sono le più apprezzate.
Sotto l’aspetto psicologico, i vantaggi ottenibili sono in termini di rilascio delle tensioni, acquisizione di una maggiore consapevolezza corporea, e, per molte, un senso di rinascita e di riscoperta della femminilità.

Richiedi una lezione di prova gratuita: basta un click!