- Questo evento è passato.

Marco “Delta” Cipriani – Break Dance workshop
0 1730Prenota ora la partecipazione all’evento
La break dance è una danza di strada sviluppata da teenager afro-americani e latino-americani nel Bronx di New York a partire dalle feste organizzate da dj Kool Herc nel 1972. Kool Herc coniò il termine b-boy e b-girl (letteralmente “breaks boy/breaks girl”) per identificare chi si scatenava nelle danze durante i breaks, assoli di percussione che venivano estesi tramite la tecnica del merry-go-round. Si tratta di una danza individuale originariamente svolta all’interno di un cerchio di persone (cypher) e composta da una parte in piedi (toprock) e una serie di movimenti a stretto contatto con il pavimento (footwork, powermove, freeze). Diffusasi a livello globale a partire dalla prima metà degli anni ottanta, insieme a writing, mcing e djing è considerata una delle discipline che compongono la cultura hip hop.
[fonte Wikipedia]
Marco “Delta” Cipriani
Marco è un ballerino professionista di break dance, coreografo, oltre che membro del gruppo “0371CREW”, organizzatore di eventi e maestro di cerimonia per discoteche e locali. Non solo, Marco è anche un veronese da Guinness World Record per il maggior numero di “handstand pirouettes”, ovvero piroette in verticale su se stesso.

Marco “Delta” Cipriani in performance
Qualche informazione in più!
Il workshop si sviluppa su due fasce di orario:
- 1° turno (fino ai 14 anni) 10:30-12:30
- 2° turno (più di 14 anni) 14:00-16:00
Il seminario si terrà presso la palestra di School of Art, in Via Colomba 34 a Colognola ai Colli (uscita A4 Soave / S. Bonifacio, proseguire per due minuti sulla SS11 in direzione Verona).
I posti a disposizione sono limitati e di conseguenza la prenotazione è obbligatoria.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.