Enter your keyword

Events

  • Questo evento è passato.
Progetto coreografico - School of Art Verona

Progetto Coreografico – STAGE DANZA 2018-19

Michele Bogoni 0 179

Il Progetto Coreografico è un percorso di incontri con i professionisti del settore, rivolto a tutti gli amanti e appassionati della danza moderna e contemporanea. Lo scopo è quello di andare ad approfondire e arricchire il proprio bagaglio attraverso l’esperienza e la preparazione di professionisti internazionali. Presso le palestre School of Art di Colognola ai Colli, da novembre a febbraio sono strutturati 5 incontri in due fasce di orario, primo appuntamento ore 15:00 – secondo appuntamento ore 16:30.

 

17 Novembre – Beatrice Viviani, danza contemporanea

Inizia gli studi presso il Laboratorio Danza Verona e prosegue il percorso formativo a Monaco di Baviera, dove si diploma presso la Iwanson International School of Contemporary Dance. Consegue riconoscimenti fino al livello Classical Ballet Advance Foundation (RAD) e Modern Theatre Intermediate (I.S.T.D.).

In ambito lavorativo partecipa a “Il Mercante di Venezia” di Lucia Salgarollo nel 2018, alla rassegna padovana “A Taste of Dance” nel 2017, ai festival inglesi Resolution Festival 2016 e Friday Fever 2016 con il pezzo “People we didn’t quite meet” coreografato da Jayne Port, e infine nel 2015 a Monaco di Baviera lavora per il progetti “It’s a bit crowded”, “Tales of solitude”, “It’s always there (part 2)”.

Beatrice Viviani - progetto coreografico Verona   Beatrice Viviani - progetto coreografico Verona

 

 

16 Dicembre – Murilo Casale, modern jazz

Inizia i suoi studi di danza a 6 anni prendendo parte a classi Modern Jazz (I.S.T.D.), successivamente inizi gli studi di danza classica, contemporanea e tip tap. A 20 anni è stato ammesso al The Centre Performing Arts College in UK iniziando così un percorso di studi professionale. Grazie al The Centre Performing Arts College ed alla sua tenacia ha avuto l’occasione di varcare palchi importanti come quello del Move It a Londra e quello del Can You Dance Super Convention a Liverpool.

Murilo Casale - progetto coreografico verona   Murilo Casale - progetto coreografico verona

 

 

17 Dicembre – Valentina Dolci, lyrical  jazz

Diplomata in balletto classico (RAD) e Modern Theatre (I.S.T.D.) presso “Laboratorio Danza” di Verona, Laurea “BA Jazz e Musical Theatre” presso il college inglese “London Studio Center” di Londra.

Dal 2009 membro della compagnia e assistente coreografa di “BOP, Jazz Theatre Company“. Nel 2010 danza con la compagnia “Inko”, nel 2011 è in scena al Cochrane Theatre con BOP nello spettacolo “Miles Ahead” Direzione artistica e coreografia di Paul Jenkins e Dollie Henry e nel 2013 partecipa al “Miles Ahead, UK tour” con la stessa compagnia. Dal 2015 diventa docente e coreografa ospite presso il prestigioso college inglese “LSC, London Studio Center“. Nel 2015 partecipa come danzatrice e coreografa allo spettacolo “Hot Staff” director Matt Devitt, al Queen’s Theatre di Londra ed è coreografa dello spettacolo “RollOver Beethoven” director Matt Devitt, al Queen’s Theatre di Londra.

Valentina Dolci - laboratorio danza lyrical jazz

 

 

27 Gennaio e 24 Febbraio – Alberto Munarin, laboratorio coreografico

Inizia la sua formazione c/o “ArtsStudio” di Rita Pavanello. Continua lo studio in Italia con i Maestri Leo Doria Picchirallo (classico), Silvia Bertoncelli (contemporaneo), Daniela Borghini, Virgilio Pitzalis, Mauro Astolfi, Carl Portal e Bruno Collinet (Modernjazz) e molti altri. All’estero invece segue gli studi con “Millennium Dance Complex”, “Debbie Reynolds studio”, “The Edge” a Los Angeles, e “Steps of Broadway”, “Peridance”, “Broadway Dance Center” a New York. Nel 2004 si diploma insegnante di Hip-Hop presso MC HIP-HOP SCHOOL.

Alberto è Campione Interegionale Hip-Hop  (F.I.D.) nel 2000-01  e nel  2005-06, e conquista il primo posto in diversi festival e concorsi come “Valpolicella Jazz Festival” (categoria “Pass a Due”, sezione Modern, nel 2008-2010-2011), “Mantovadanza” (con borsa di studio presso DM-Ballet di Daniela Borghini, nel 2011), “Bolzanodanza” (categoria “Composizione Coreografica”, nel 2011).

Si esibisce da oltre 10 anni come ballerino e coreografo in diversi contesti (Fieracavalli Verona, Wind Music Award, Arena di Verona, e diversi teatri in tutto il nord Italia) con diverse compagnie tra cui “Compagnia Exagon”, “RoomN4”, “DeepImpact”, “Ersiliadanza”, progetto “Supporter”.

È stato insegnante per numerose scuole della città di Verona e della sua provincia, è assistente del maestro Virgilio Pitzalis in numerose classi del Nordest d’Italia.

Alberto Munarin - progetto coreografico verona     Alberto Munarin - progetto coreografico School of Art Verona

 

 

Qualche informazione in più!

Gli eventi si terranno nei giorni indicati sopra e si svilupperanno in due turni di lezione: il primo turno alle 15:00 il secondo alle 16:30. Le palestre di School of Art A.S.D. si trovano in via Colomba, 34 – Colognola ai Colli (VR), poco distante dalla pizzeria “La Colomba”. Indicazioni stradali qui.

La prenotazione è obbligatoria, la partecipazione è aperta a tutti.
Possibilità di adesione all’intero ciclo o al singolo evento. Posti limitati.

 

Richiedi la partecipazione