- Questo evento è passato.

Suoni come ascolti!
0 1568COS’È?
Il laboratorio “Suoni come ascolti” è un incontro tra musicisti, aspiranti tali e tra tutte le persone che in qualche modo hanno un contatto diretto con la musica di qualsiasi genere e in qualsiasi forma.
È un incontro esperenziale di 2 ore circa con l’obiettivo di imparare ad ascoltarsi e ad ascoltare. Uno degli argomenti più importanti per chi in qualsiasi modo maneggi, giochi e lavori con la musica è proprio l’ascolto!
Un ascolto profondo di quello che accade dentro e fuori; un argomento che sembra tanto scontato, quanto, in verità, complesso e bisognoso di essere allenato.
Noi suoniamo quello che ascoltiamo.
COM’E’ STRUTTURATO
Suoni Come Ascolti si articolerà in due incontri suddivisi per fasce d’età, che si terranno presso le sale musica di School of Art A.S.D. nei giorni:
- Sabato 30 marzo, ore 15:00 per bambini fino ai 12 anni, ore 17:00 per ragazzi e adulti sopra i 13 anni;
- Sabato 6 aprile, ore 15:00 per bambini fino ai 12 anni, ore 17:00 per ragazzi e adulti sopra i 13 anni.
A CHI È RIVOLTO?
Il corso è rivolto a tutte le persone che in qualche modo siano vicine alla musica e che abbiano la voglia di mettersi in gioco nell’imparare ad ascoltare davvero.
È rivolto a tutti i musicisti, sopratutto a chi suona in una band o in un ensemble di qualsiasi tipo. Saper ascoltare in profondità gli altri musicisti è un requisito necessario per suonare insieme.
A chiunque voglia migliorare il proprio interplay.
COSA BISOGNA PORTARE?
Niente è necessario, ma strumenti di ogni tipo sono il benvenuto.
Ricordate che almeno uno strumento è sempre con voi, la voce ad esempio.
BRANI DA CONOSCERE
Per facilitare la buona riuscita dell’incontro ascolta semplicemente questi tre brani.
QUALCHE INFORMAZIONE IN PIÙ!
Gli eventi si terranno nei giorni sopra indicati, presso la sala conferenze al piano terreno di School of Art A.S.D., in via Colomba, 34 – Colognola ai Colli (VR), poco distante dalla pizzeria “La Colomba”. Indicazioni stradali qui.
La prenotazione è obbligatoria, la partecipazione è aperta a tutti.

Locandina dell’evento “Suoni Come Ascolti” a cura di Samuele Rossin e Nicola Cipriani