Enter your keyword

Jumping Fitness

Palestra e sala corsi - Verona

E’ arrivato il momento di saltare!

Il Jumping Fitness è il corso ideale per allenarsi divertendosi. I frequentanti del corso saranno forniti di piccoli tappeti elastici chiamati “trampolino”, stabili e sicuri grazie alla barra di appoggio frontale. Dopo una prima parte di riscaldamento, fondamentale per arrivare ad avere un adeguato condizionamento muscolare, l’allenamento consiste nell’alternare periodi ad alta intensità con momenti di lavoro meno sostenuto. In questa attività tutti i gruppi muscolari vengono sollecitati: si tratta infatti di un allenamento cardio completo, perfetto per chi intende bruciare calorie.

IN CHE COSA CONSISTE IL CORSO

Nel corso di Jumping Fitness la parola d’ordine è saltare! Il lavoro sul trampolino si compone di un’alternanza di salti veloci e lenti in diverse altezze, rigorosamente a ritmo di musica, combinati con semplici passi, sprint e squat presi dall’aerobica classica.

Il corso non necessita una preparazione o di capacità di coordinazione di base, poiché il tutto verrà spiegato e mostrato al momento dalla docente e messo in pratica in maniera graduale. L’obiettivo finale è migliorare la propria condizione fisica, bruciando grassi e calorie: a livello puramente statistico il Jumping Fitness è considerato 3 volte più efficace del jogging tradizionale, andando a coinvolgere più di 400 muscoli appartenenti a gruppi diversi.

I BENEFICI DEL JUMPING FITNESS

A differenza di altre attività, l’utilizzo del trampolino permette all’atleta di avere un minor impatto sulle ginocchia e sulle articolazioni degli arti inferiori (che ricordiamo essere particolarmente coinvolti): l’atterrare sulla superficie elastica, che a differenza del pavimento svolge un’azione di sostegno e di scarico graduale del peso, è di fondamentale importanza per ridurre al minimo tutti i microtraumi del sistema locomotore. Nella fattispecie, schiena e ginocchia lavorano in una condizione ideale dove la compressione e decompressione delle articolazioni (derivante dal salto) avviene in maniera dolce e mai violenta.

I benefici del Jumping Fitness sono diversi: questo tipo di allenamento rafforza in maniera integrale corpo, dalla muscolatura agli organi interni, favorendo in primis il sistema locomotore ma anche il benessere del sistema cardiovascolare e digestivo (metabolismo). Parallelamente, già dopo le prime lezioni, si può riscontrare un miglioramento del benessere psicologico e del tono dell’umore.

Richiedi una settimana di prova gratuita: basta un click!

    Calendario delle lezioni di Jumping Fitness a Colognola ai Colli – VR

    ABS TRAINING

    Qualche scatto a lezione di Jumping Fitness

    This error message is only visible to WordPress admins
    Error: No posts found. Make sure this account has posts available on instagram.com.
    Apri la chat
    1
    Ciao! 👋🏽
    Rispondo dalla segreteria di School of Art®, come posso aiutarti?