Enter your keyword

post

Flexibility a School of Art®

Flexibility a School of Art®

Migliora la tua flessibilità con la Flexibility di School of Art®: tenuto da Simonetta Turella, il Corso si svolge tutti i lunedì alle ore 18:00 presso la sede di Colognola ai Colli.

Serve a rendere più flessibili le articolazioni, i legamenti, i tendini, i muscoli ed il tessuto areolare: è lo stretching, ovvero una vera e propria disciplina fisica utilizzata nella pratica sportiva e caratterizzata da una serie di esercizi finalizzati al miglioramento della mobilità del corpo.

Benché lo stretching sia da anni utilizzato dalla maggior parte degli atleti nelle fasi pre e post attività fisica, negli ultimi anni la pratica ha acquisito sempre più importanza, tanto da divenire una vera e propria attività fisico-sportiva autonoma. Da qui la nascita di numerosi Corsi di Flexibility.

Corsi di Flexibility a School of Art®

Rivolti non solo a sportivi, ma, quindi, anche a chi desideri semplicemente curare la salute del proprio sistema locomotorio, i Corsi di Flexibility aiutano a migliorare la flessibilità corporea attraverso movimenti lenti e distensioni prolungate, ma anche attraverso esercizi propedeutici al benessere di tendini, legamenti ed articolazioni.

Anche a School of Art® è possibile partecipare al Corso di Flexibility. Aperto a tutti, non solo a ginnasti, ballerini o aerealisti, il Corso, tenuto da Simonetta Turella, insegnate anche di Exotic Pole dance, si svolge tutti i lunedì alle ore 18:00 presso la sede del centro artistico – sportivo.

Perché iscriversi ad un Corso di Flexibility?

Essendo caratterizzata da una serie di movimenti piuttosto noti, la Flexibility viene spesso declassata ad una rapida quanto pressapochistica serie di esercizi di allungamento da fare in modo generale o mirato su solo alcuni fasci muscolari: la verità è che gli allungamenti, se eccessivi o mantenuti per un tempo troppo lungo, rischiano di essere molto deleteri, se non causa di infortuni.

La pratica della Flexibility, quindi, richiede la presenza di un professionista che presti attenzione a tutti gli aspetti della disciplina, onde evitare infortuni e microlesioni e per correggere posture e posizioni scorrette.

Vuoi migliorare la tua elasticità con il nostro Corso di Flexibility? Prenota QUI la tua lezione di prova gratuita!