Enter your keyword

Kick Boxing – Muay Thai

Palestra e sala corsi - Verona

Corso di Kick Boxing – Muay Thai

A TATAMI di Vago di Lavagno

Nonostante siano leggermente diverse tra loro, entrambe le discipline sono sport da combattimento a contatto pieno (full contact).

La Kick Boxing, di origine giapponese, combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.
Originariamente, a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90, con il termine kickboxing spopolò negli Stati Uniti una forma di full contact karate, ma solo nel 1993 che in Giappone venne stabilito il torneo chiamato K-1, con le regole del Kick Boxing come lo conosciamo oggi. Lo scopo della competizione era mettere sullo stesso ring atleti di diverse arti marziali e sport da combattimento, definendo un regolamento sportivo che permettesse loro di confrontarsi.

Il Muay Thai invece, è un’arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno tailandese che utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch.
La disciplina è nota come “l’arte delle otto armi” o “la scienza degli otto arti” perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto rispetto ai due del pugilato, oppure ai quattro della kick boxing, con un’intensa preparazione atletica e mentale che fa la differenza negli scontri a contatto pieno.

Calendario dei Corsi di Kick Boxing – Muay Thai – Avvio Corsi Settembre 2018

Richiedi una settimana di prova gratuita: basta un click!

Corso di Taekwondo a Verona e provincia presso School of Art
Daniel Sanchez Vega è istruttore di Taekwondo a School of Art Verona