Enter your keyword

Insegnanti

Alessandro Cristeli, pianista, tastierista, compositore, arrangiatore.

Musicista poliedrico, spazia tra il mondo della musica classica (dove ha affrontato i principali studi), il jazz e la musica afrocubana, fino alla musica elettronica.
Si avvicina allo studio del pianoforte e dell’organo all’età di 6 anni e successivamente intraprende gli studi presso il conservatorio di Verona F.E. Dall’Abaco, dove nel 2008 si diploma in Organo e Composizione organistica con il maestro U. Forni, ottenendo anche la licenza in teoria e solfeggio e in storia della musica.
Prosegue il suo percorso negli studi classici presso il conservatorio F.Bonporti di Trento sotto la guida del prof. F. Bertoldi, e nel 2013 consegue il Diploma in Pianoforte Classico.
Inizia lo studio del violino all’età di 11 anni presso il Conservatorio statale di musica “E.F. Dall’Abaco” di Verona e, successivamente, studia composizione con il M° Federico Zandonà e viola nella classe del M° Igino Semprebon.
Avviato precocissimo alla direzione d’orchestra dal M° Vittorio Bresciani, dal 2013 studia e si perfeziona sotto la guida del M° Pier Carlo Orizio e si avvale di preziosi consigli del M° Donato Renzetti.

Alessandro Cristeli docente pianoforte

Alessandro Cristeli in studio di registrazione

Parallelamente si appassiona al mondo del jazz e della musica afrocubana, dapprima ricevendo i primi rudimenti dal Prof. R. Cipelli e proseguendo in seguito con il maestro S. Raffaelli, presso il CDM di Rovereto.
La passione e la curiosità per la musica elettronica e la tecnologia musicale lo hanno portato ad approfondire il mondo del sound design, seguendo corsi di produzione musicale con Alessandro Magri (B. Antonacci, V.Rossi), ottenendo la certificazione Apple Logic (level 1).

Nel 2016, nell’ambito della musica applicata, segue il corso di Orchestrazione virtuale presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma con il Prof. S. Relandini.
Coniugando la passione della musica alle discipline economiche, nel 2012, si laurea presso l’Università degli studi di Verona in Economia e management delle imprese di servizi.

Alessandro Cristeli docente pianoforte verona

Richiedi una lezione di prova, gratuita e senza impegno, con Alessandro!

Qualche video di Alessandro Cristeli, insegnante di Pianoforte