Enter your keyword

Insegnanti

Andrea Marchioretti, batterista poliedrico. Alterna un’intensa attività live in generi rock, blues, funk all’attività didattica.

Nato a Verona il 01/04/1980, si avvicina alla batteria nel 1997 seguendo fin da subito i corsi del M° Ramon Rossi presso la scuola “Noi della Musica” (ex C.P.M. Network) e intraprendendo, con alcune formazioni giovanili, un’intensa attività live.

Nel 2000 si iscrive al corso di percussioni presso il Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova per poi trasferirsi (nel 2003) a Verona per frequentare la classe di percussioni del M° Saverio Tasca.
Nel 2003 inizia la sua attività didattica in numerose scuole di musica di Verona e provincia. Nel tempo l’esperienza lo porta a sviluppare un metodo divertente ed efficace, un’ approccio fresco alla didattica della batteria.

Nel 2006 si iscrive al triennio sperimentale di Musica Jazz presso il Conservatorio Antonio Buzzoladi Adria sotto la guida di insegnanti come Stefano Paolini, Fabio Petretti, Bruno Cesselli e molti altri.
Frequenta il triennio di musica Jazz presso il Conservatorio Di Musica F.E. Dall’ Abaco di Verona.

Attualmente insegna presso:

  • School of Art (Colognola ai Colli)
  • Scuola Secondaria di 1° grado Cesare Battisti (corsi extracurricolari)
  • C.E.A. Verona
  • Verona Guitar Accademy

Richiedi una lezione di prova, gratuita e senza impegno, con Andrea!

Qualche scatto con Andrea Marchioretti, insegnante di Batteria

I video di Andrea Marchioretti