Giovanissima, classe 2000, Clara Frizzi decide di diventare cantante per la grande passione, divenuta poi professione, verso la disciplina. Particolarmente predisposta alla sperimentazione di diversi stili, Clara è specializzata in canto moderno e POP, ma è anche amante del pianoforte, della composizione e della scrittura di testi e musica originali. Ad oggi sta concludendo il triennio di canto in Popular Music al Conservatorio F.A. Bonporti di Trento.
Lo studio del canto per Clara inizia nel 2011 sotto la guida di Matteo Zenatti, per poi passare sotto la guida di Elvira Caobelli, Elena Bertuzzi e, attualmente, con Elisabetta Maineri.
Dopo l’approccio da autodidatta al pianoforte, inizia nel 2017 gli studi di pianoforte classico e jazz con Daniela Adami, Giovanni Turri e, al Conservatorio, con Salvatore Mufale.
Il suo programma di insegnamento di canto moderno è personalizzato a seconda dell’età e della preparazione dell’allievo, e prevede lo studio della respirazione, la tecnica vocale, le basi dell’anatomia vocale, le basi della teoria e armonia musicale, l’esecuzione di brani scelti dall’allievo e dall’insegnante, dei cenni storici musicali. Tutto in base alle esigenze di ognuno.
Oltre all’attività didattica, è impegnata in eventi musicali nel veronese con il duo/trio “Volti d’Autore”, di cui fa parte anche Gianmaria Rizzardi al pianoforte e Luca Mignosa alla tromba. Con gli stessi musicisti, nel 2019, ha preso parte ad un evento in omaggio a Lucio Dalla, al Teatro del Navile di Bologna, insieme a Simone Valbusa (in arte Sanketti), Vincenzo Titti Castrini, Daniele Dupuis (Megahertz), Pier Paolo Menegazzo, Lisa Manara, Ricky Turco, Davide Agnoli.
A Trento, nel 2022, si esibisce cantando brani del repertorio italiano e un brano inedito originale (arrangiato da Sebastiano Beozzo) insieme all’orchestra del Conservatorio F.A. Bonporti di Trento, diretta da Stefano Scatozza.