Enter your keyword

Insegnanti

Daniele Ganzarolli

Appassionato docente diplomato in pianoforte al conservatorio di Verona

Daniele Ganzarolli, diplomato in Pianoforte principale nel 1982 al conservatorio di Verona, dove durante il suo percorso di formazione approfondisce anche la tecnica organistica con il M° Renzo Buja e la musica corale con padre Terenzio Zardini. Ultimo in ordine di tempo, Daniele consegue un master della durata di un anno col pianista Antonio Pulleghini.

Per anni svolge un’intensa attività di animazione liturgica e concertistica con la Schola Cantorum S. Antonio di Casette–Legnago, collaborando frequentemente anche con affermati cantanti solisti, strumentisti e direttori in carriera. Con la Schola Cantorum ha tenuto concerti e animazioni liturgiche a Venezia, Padova, Bergamo, Roma, Lucca, Assisi, a Dugo Selo (Croazia) e a Salisburgo.

Sempre con la Schola Cantorum ha ricevuto, dalle mani di Bepi De Marzi,  il 3° premio di armonizzazione corale promosso dall’AGC presso il Teatro Filarmonico di Verona.

Daniele è direttore artistico della “Settimana di Santa Cecilia”, promossa dalla Pro Loco di Legnago. Da alcuni anni ha fondato la “Giovane Orchestra K 2006” con gli alunni della scuola media statale “Gino Barbieri” di Casette di Legnago dove insegna dal 1985. Daniele è titolare di tutte le trascrizioni orchestrali per adattare i brani agli strumenti presenti nel gruppo scolastico e cioè: pianoforte, flauti dolci, soprani e contralti, flauti traversi, clarinetti, violini, violoncelli, sax, oboe, chitarra e percussioni.

Richiedi una lezione di prova, gratuita e senza impegno, con Daniele!

    Qualche scatto con Daniele Ganzarolli, insegnante di Pianoforte classico

    Matteo Polo, docente di Chitarra Jazz presso la sede di Legnago e Minerbe - School of Art Verona
    Apri la chat
    1
    Ciao! 👋🏽
    Rispondo dalla segreteria di School of Art®, come posso aiutarti?