Francesco Polo è un chitarrista originario di Legnago (VR), attualmente diplomando in Chitarra POP-Rock al Conservatorio di Rovigo (sotto la guida di insegnanti di alto calibro, come Giorgio Secco, Cristiano Maramotti e Riccardo Galardini).
Francesco Polo studia chitarra moderna dall’età di 10 anni, implementando, nel corso degli anni, anche fondamenti di teoria ed armonia musicale.
Possiede anche una preparazione biennale in Chitarra Jazz, che ha portato all’ammissione sia al Dipartimento di Jazz, sia al Dipartimento POP ( poi scelta ricaduta nel POP) al Conservatorio F. Venezze di Rovigo.
Nello specifico, Francesco ha affrontato i primi anni di studio di chitarra da autodidatta, per poi approdare allo studio di 6 anni presso la Cat Sound School, a Badia Polesine. Cerchio che si chiude, dato che, da 6 anni, è anche insegnante nella medesima scuola.
Inoltre, possiede un ottimo curriculum come Tecnico del suono, essendo da 7 anni collaboratore di Mario Marcassa come assistente fonico e tecnico del suono principale al Cat Sound Studio (Badia Polesine).
Come stile musicale, Francesco attinge dai grandi riff e suoni dell’iconico chitarrista dei Black Sabbath, Tony Iommi, fino ad arrivare alla capacità e gusto melodico del chitarrista italiano dei Litfiba, Ghigo Renzulli.