Enter your keyword

Insegnanti

Veronese, classe 1986, docente, coreografa e direttore artistico di School of Art®: ecco Linda De Pascali

Linda De Pascali, nata a Verona classe 1986, inizia i suoi studi di danza all’età di 5 anni presso il Laboratorio Danza Verona di Tiziana Di Nardo. Il suo interesse per la danza spazia dal classico al jazz, dal contemporaneo alle danze popolari permettendole di approfondire tutte le discipline con insegnanti e coreografi, alcuni di fama internazionale, attraverso stage e aggiornamenti. Linda è anche appassionata e formata per il movimento in gravidanza e post parto.

Fin da piccola sostiene esami della Royal Academy of Dance di Londra (RAD) fino a superare l’esame per la qualifica di insegnante (Certificate Ballet Teaching Studies). Linda è insegnante RAD RTS. Attualmente continua giorno per giorno il suo aggiornamento come insegnante (Continus Professional Development) e prepara i suoi allievi a sostenere gli esami.

Linda ha fatto parte del progetto “Obiettivo Palcoscenico” presso il teatro Nuovo/Alcione diretto da Paolo Valerio e Sisina Augusta come ballerina e ha avuto esperienza all’interno del corpo di ballo dell’Arena di Verona.
Ad oggi è Direttrice artistica a Valart Valpentena Arts Centre e Direttrice Artistica per il settore danza classica a School of Art® A.S.D.. Insegna danza classica e contemporaneo ed è coreografa del gruppo avanzato di Laboratorio Coreografico. Dal 2004 ad oggi entra a far parte dell’Associazione Culturale “Veronamusical” all’interno della “Compagnia del Geco” in un primo momento come ballerina, successivamente come assistente coreografa di Raffaele Cutolo.

Richiedi una lezione di prova, gratuita e senza impegno, con Linda!

    Qualche scatto con Linda de Pascali, insegnante di Danza Classica

    Linda de Pascali, docente di Danza Classica a School of Art® Verona
    Linda de Pascali, docente di Danza Classica a School of Art® Verona
    Linda de Pascali, docente di Danza Classica a School of Art® Verona