Enter your keyword

Insegnanti

Marco Polazzo, veronese diplomato in violino e insegnante appassionato

Marco Polazzo, veronese classe 1993, si appassiona alla musica e inizia a suonare il violino all’età di sette anni. Negli anni successivi frequenta le masterclass dei Maestri Giancarlo Nadai, Massimo Belli e Michele Lot. Entra in conservatorio nel 2006, seguendo numerose esperienze in campo musicale.
Nel 2011 inizia la sua collaborazione con l’Orchestra del teatro comunale “Giuseppe Verdi” di Buscoldo (MN). Ha partecipato ai progetti di numerose orchestre vivendo esperienze positive e si avvicina alla lirica italiana. Ha eseguito molte opere tra cui Il barbiere di Siviglia, La Bohème, Cavalleria rusticana, Nabucco e Rigoletto.

Si diploma in violino nel 2017 a 23 anni presso il Conservatorio di Vicenza sotto la guida del Maestro Fabio Missaggia. Prosegue gli studi specializzandosi con la viola, ha frequentato il Corso accademico di II livello presso il Conservatorio di Mantova laureandosi nel 2020 con il massimo dei voti.
Suona sia il violino sia la viola in diverse formazioni cameristiche. In questi anni ha suonato ai concerti organizzati dalla società Amici della musica con Chiara Mazzoni all’arpa e si è dedicato con grande passione all’insegnamento, impartendo lezioni individuali e collettive, maturando una grande esperienza in questo campo.
Sviluppa metodi didattici personalizzati affinché ogni studente riesca ad ottenere il miglior risultato possibile, mettendo in luce le proprie qualità. Organizza numerose lezioni di musica d’insieme dove gli studenti hanno l’occasione di conoscere nuovi amici e confrontarsi con loro, condividere momenti di gioia e affrontare con determinazione i saggi di classe.

Richiedi una lezione di prova, gratuita e senza impegno, con Marco!

    Qualche scatto con Marco Polazzo, insegnante di Violino

    Marco Polazzo è diplomato al Conservatorio di Vicenza ed è docente di Violino a School of Art® Verona.
    Marco Polazzo è diplomato al Conservatorio di Vicenza ed è docente di Violino a School of Art® Verona.