Enter your keyword

Insegnanti

Margherita Longo, pianista, organista e docente per passione.

Nata negli anni sessanta, Margherita ha dedicato tutta la vita all’insegnamento.

Ha frequentato il Conservatorio “A.Pedrollo” di Vicenza conseguendo la licenza di teoria, solfeggio e dettato musicale, ed il compimento inferiore di pianoforte. Ha studiato Organo con il Maestro Pierangelo Valtinoni e Fisarmonica con il Maestro Davide Vendramin. Ha superato l’esame di Armonia e Analisi nello stesso conservatorio.

Con l’abilitazione della Yamaha Musica Italia, ha insegnato per dieci anni con questa metodologia raggiungendo il “Fundamental Grades”. Ha frequentato i Corsi della Società Italiana di Musica Elementare Orff-Schulwerk, i Corsi della Società Italiana per l’Educazione Musicale, nonché quelli dell’Hocschhule fur Musik und Darstellende Kunst “Mozarteum” Sonderabteilung Orff-Institut di Salisburgo.

Ha tenuto, come docente, corsi di formazione per insegnanti di musica del I e II ciclo della scuola elementare corsi riconosciuti dal Provveditorato agli Studi di Verona. Per diversi anni, ha diretto cori polifonici e cori di bambini.

Ha conseguito la maturità di Istituto Tecnico Servizi Socio Sanitari, ed acquisito esperienze professionali mediante l’applicazione di una metodologia didattica elaborata personalmente sul campo a seconda delle realtà incontrate, sviluppando capacità nella gestione e nell’insegnamento a bambini e ragazzi con disabilità e/o autistici, attraverso un avviamento alla pratica musicale che prevede l’uso della tastiera con entrambe le mani, lettura delle note, lettura ritmica, fino all’esecuzione autonoma di piccoli brani musicali di livello medio.

Richiedi una lezione di prova, gratuita e senza impegno, con Margherita!

Qualche scatto con Margherita Longo