Enter your keyword

Insegnanti

Veronese, classe 1993, fingerstyler e virtuoso moderno, all’attivo con gli “Stanza Del Rumore”.

Martino Posenato, nato nel 1993, inizia a suonare la chitarra in tenera età e prosegue come autodidatta per un lungo periodo, lasciandosi guidare dal suo orecchio e gusto musicale. Si destreggia un po’ in tutti i generi con particolare attenzione per il rock moderno, pop, blues, funk e fingerstyle. Dopo alcune lezioni di perfezionamento con Nicola Cipriani, ha deciso di iniziare un percorso accademico di laurea per poter imparare a muovere i suoi passi nel music business.

I video di Martino Posenato

PERCORSI DI STUDIO

Ha studiato Live Performance con Federico Malaman (Mario Biondi, EELST), il corso di Marketing musicale con il produttore discografico Max Titi e il corso di Business con il Dott. Andrea Marco Ricci. Attualmente sta frequentando il triennio di laurea BTEC indirizzo Session Musician, seguito dagli insegnanti Alberto Milani, Stefano Ferracin, Andrea Marco Ricci e Max Cavallari.

ESPERIENZE LIVE E IN STUDIO

Suona dal 2008 con la band alternative rock Stanza del Rumore. Nel 2012 pubblicano il loro primo disco con il precedente nome “Days Before July”, appoggiati dal produttore Alberto Taddei. Seguono molti concerti, opening act a band più affermate e riconoscimenti in vari contest del nord e centro Italia.
Nell’ultimo periodo alzano un po’ l’asticella cambiando nome in quello attuale e puntando a sonorità più affini a quelle oltremanica (Biffy Clyro, Arcane Roots), mantenendo però i testi in italiano. Il nuovo album omonimo è anticipato dal singolo e videoclip “L’idea che ho di me”.
A partire dal 2015, Martino si mette in gioco con un progetto solista fingerstyle. Registra un EP intitolato “Fernweh” contenente cinque brani strumentali di chitarra acustica, uscito in marzo 2018 e seguito da un piccolo tour promozionale estivo.
Partecipa inoltre alla seconda e terza edizione del Parco Zanella Guitar Festival di Soave (VR), condividendo il palco con Nicola Cipriani, Ciosi, Peo Alfonsi e il fingerstyler Alberto Ziliotto.

Richiedi una lezione di prova, gratuita e senza impegno, con Martino!

Qualche scatto con Martino Posenato, insegnante di Chitarra Elettrica ed Acustica

Foto di Martino Posenato, docente di chitarra acustica ed elettrica a Verona e provincia - School of Art®
Foto di Martino Posenato, docente di chitarra acustica ed elettrica a Verona e provincia - School of Art®
Foto di Martino Posenato, docente di chitarra acustica ed elettrica a Verona e provincia - School of Art®