Matteo Polo è un docente diplomato in chitarra presso il conservatorio di Rovigo con il M°Luciano Chillemi, e diplomato in musica Jazz sempre presso il conservatorio di Rovigo con il M°Marco Tamburini.
Nel corso degli anni il suo studio dello strumento si sviluppato in diversi ambiti:
Matteo è docente MIUR dal 2010.
Nel corso degli anni Matteo ha svolto diverse attività concertistiche sia in ambito classico, solistico, cameristico e Jazz.
Nell’estate 2003 accompagna il cantautore Cristiano Carrè per l’edizione “FestivalShow ‘03” organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, dividendo i palchi con i nomi più noti della musica leggera italiana.
Nell’estate 2004 partecipa con il gruppo Marmellataband al “votalavoce” in collaborazione con il concorso “Miss Italia”.
E’ stato ospite in diverse edizioni della manifestazione “Festival Buskers di Ferrara”.
Dal 2004 collabora con la School Art Brass Big Band, diretta da Mike Applebaund.
Nell’estate 2005 da avvio al “Daydreamer Jazz Trio”, collaborando con Nico Crosara, Alessandro Zucchi, Giacomo Aio, Gabriele Bolcato, Luca Ballotta, Beppe Corazza, Nick Muneratti, Enrico Smiderle e altri.
Dal 2006 forma la Reunion Band, formazione pop/rock nata dall’unione dei docenti con cui collabora negli anni, con la quale vanta oltre un centinaio di serate.
Nell’ottobre 2008 viene realizzata la prima incisione da parte del gruppo presso lo studio di registrazione di Bassan ad Altavilla Vicentina. Contestualmente al progetto Reunion Band, continua l’attività del DAYDREAMER trio.