Enter your keyword

Insegnanti

Max Avesani, veronese classe 1989, batterista, performer e docente.

Max Avesani, musicista classe 1989, è un batterista di estrazione pop-rock, laureato in Regia del Suono, presso il Conservatorio Dall’Abaco di Verona e diplomato in Popular Music, presso il Conservatorio “F.A. Boniporti” di Trento. Professionista dal 2011, anno del suo incontro con Paolo Meneguzzi e dell’avvio di una proficua collaborazione che dura tutt’ora, tra registrazioni in studio e Tour nazionali ed internazionali.

Attualmente la sua attività principale si divide fra l’insegnamento in diverse scuole di Verona e Provincia, e live con i suoi progetti di musica cover ed originale.

Didattica

Dal 2011 Max è impegnato nella didattica presso varie Scuole ed Istituzioni di Verona e provincia (Istituto Comprensivo 6 Chievo-Bassona, Scuole “Alle Stimate”, Educandato “Agli Angeli”, “Free School Project” di Sommacampagna e “Contrada dei Miracoli” di Cerro Veronese).

Richiedi una lezione di prova, gratuita e senza impegno, con Max!

Qualche scatto con Max Avesani, docente di batteria

Max Avesani, docente di batteria presso la sede di Colognola ai Colli, Verona - School of Art
Max Avesani, docente di batteria presso la sede di Colognola ai Colli, Verona - School of Art

Live

Il suo primo vero ingaggio da professionista risale al 2011, con la partecipazione alla Tournée di Paolo Meneguzzi – un tour estivo di 20 concerti in diverse piazze del sud Italia. Nasce pertanto un’intensa collaborazione, viva ancora oggi, che vede la realizzazione di altre dodici tournée (nove in Italia e tre in Cile) e la partecipazione in Svizzera ed in Cile a concerti, festival e apparizioni televisive.

Ha suonato dal vivo con diversi artisti tra cui Alessio Bondì, Cinemavolta, Andrea Ponzoni, Rudy Rotta, Alice Mondia, Renato Droghetti, Simone Tomassini, Studio 3, Luca Olivieri, Manuel Auteri, Matteo Mantovani, Massimo Greco, Giampaolo Begnoni, Enrico Bentivoglio, Brad Myrick, Samuele Lorenzini, Carlo Soliman e band Pink Sonic.

Tuttora collabora, inoltre, con artisti locali quali Filippo Guidoboni, Alessandro Ferrari, e dal 2014, è fondatore del progetto “Zebra”, tribute band del cantante australiano John Butler Trio.

Studio

Parallelamente all’attività Live, Max Avesani ha lavorato in studio di registrazione per diversi artisti. La sua più recente collaborazione risale al 2019, dove ha inciso i brani Vedi che c’è il sole, La diversità, Io ero un bambino, Tutto quanto sa di te, per l’artista trentino Massimo Lazzeri. Di seguito le altre sue più importanti incisioni:

War-K, Album “Parole difficili”, 2011
Alice Mondia, Album “Scacco”, 2012
VOG, “Elicon EP”, 2012
VOG, “Elicon” LP, 2013
Paolo Meneguzzi, “Zero”, 2013
Il perdente radicale, EP, 2015
Paolo Meneguzzi, Dedicada a ti, 2016
Pimazzoli, Album PM10, 2016
A. Pimazzoli, Back in Town, 2017
Les Sens Jazz, Album Earth, 2017
Jlenia, Il mondo a parte te, 2017
Giulio Perizzolo: Quello che la musica, Francesca, Lisa (2018)

I video di Max