Enter your keyword

post

Lezioni di Pianoforte e Tastiere a San Bonifacio

Lezioni di Pianoforte e Tastiere a San Bonifacio

Corso di Pianoforte e Tastiere a San Bonifacio

Iniziare a suonare il pianoforte è un desiderio comune per molte persone, ma non è così semplice trovare il corso giusto per le proprie esigenze. Se sei di San Bonifacio e vorresti imparare a suonare il pianoforte o migliorare la tua tecnica sullo strumento studiando i brani dei tuoi artisti preferiti, School of Art è quello che fa per te!

Pianoforte o tastiere: qual’è la differenza? Tecnicamente lo strumento è lo stesso, quindi tasti e note sono uguali in entrambi (se non per il numero, solitamente superiore nel pianoforte). Ciò che cambia sono le possibilità sonore che offre la tastiera, ovvero la possibilità di simulare il suono di fiati, archi, un pianoforte vero e proprio, e molto altro ancora. Essendo il pianoforte uno strumento meccanico, il suono è dato dai martelletti che, azionati attraverso i tasti che premiamo, colpiscono le corde all’interno dello strumento, producendo il suono che tutti conosciamo. Nel caso delle tastiere invece, una scheda digitale “legge” la pressione dei tasti associando e riproducendo un suono per ogni tasto. Questo articolo è dedicato a chi cerca un corso di pianoforte e tastiere a San Bonifacio (Verona).

La Scuola di Musica School of Art

Lezione individuale di Pianoforte e Tastiere a School of Art, scuola di musica a Verona e ProvinciaSchool of Art è una scuola di musica raggiungibile in 5 minuti da San Bonifacio, è collocata lungo la Statale 11 subito dopo Soave e poco prima di Caldiero, all’altezza del “Mai dire usato”. Cliccando su questo link trovi la mappa con le indicazioni precise.  Offre corsi di pianoforte e tastiere e corsi propedeutici, oltre che a percorsi professionali con diplomi certificati a livello europeo. I corsi sono aperti ad ogni età e livello di preparazione iniziale.

Una lezione di prova gratuita

Iniziando un corso di pianoforte, sono due le cose fondamentali: la struttura deve essere confortevole, pulita ed attrezzata e l’insegnante (il Tuo nuovo maestro di pianoforte), oltre ad essere preparato e competente, ti deve piacere. Per questo School of Art dà sempre la possibilità di seguire una prima lezione di pianoforte, sempre gratuita e senza impegno, ad ogni nuovo allievo. Servirà a definire gli obiettivi e le aspettative, a conoscere l’insegnante, a visitare la struttura per iscriversi poi in modo completamente consapevole al corso. Siamo particolarmente fieri del fatto che, dopo la lezione di prova, oltre il 96% degli allievi decide di proseguire il corso con i nostri insegnanti!

Prenota la tua lezione di prova

Prenotare la lezione è semplicissimo: compila il modulo e sarai ricontattato dal nostro staff entro 48 ore!

Qualche altra informazione

A School of Art non troverai solamente lezioni individuali di pianoforte, ma una serie di valori aggiunti: la musica d’insieme (per suonare dal vivo con ragazzi della stessa età e livello di preparazione), stage e workshop (con artisti di fama nazionale ed internazionale), eventi e spettacoli organizzati periodicamente per esibirsi in veri palcoscenici.