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Planning and Delivering a Music Product

Planning and Delivering a Music Product

Lo scopo di questa Unit è quello di consentire agli studenti di sperimentare il processo di pianificazione e di fornire un prodotto, come una registrazione di CD all’interno delle linee guida tipiche nel mondo della musica.

Sommario

Ci sono molti ruoli all’interno dell’industria musicale che contribuiscono alla creazione e la distribuzione di un prodotto musica commerciale. Insieme all’artista, altri ruoli chiave sono quelli del tecnico del suono e del produttore. I produttori sono spesso necessari sia per la produzione di documenti finanziario-burocratici, sia per avere una comunicazione efficace non solo con gli altri membri del team, ma con gli altri in settori correlati.

Questa unità incoraggerà gli studenti a intraprendere una serie di ruoli come parte di una squadra, con l’obiettivo di creare un prodotto che soddisfi le attuali tendenze tecniche e creative, utilizzando il meglio della tecnologia attuale. Ogni squadra sarà impegnata nel progettare e creare un CD audio. Il materiale può potrà provenire da qualsiasi tipo di prestazione, tra cui performance dal vivo, sequenze MIDI, materiale basato su campioni e tecniche di DJing. Il materiale utilizzato potrà contenere composizioni originali scritte dai membri del team o di altra provenienza, oppure potrà essere ‘cover’ di qualsiasi fonte. Quando si lavora con materiale esistente, devono essere seguite le procedure corrette di copyright.

Ogni membro del team sarà il produttore in una parte di materiale, e parteciperà come parte attiva nel resto delle tracce. Il focus della Unit è sul lavoro di gruppo: ogni membro della squadra avrà ruoli chiaramente definiti in studio. Tutti gli studenti si applicheranno in una serie di ruoli e dovranno dimostrare in modo efficace le loro competenze in questi settori. Tutti gli studenti dovranno inoltre lavorare per gli altri produttori nella squadra, il produttore stesso approverà o meno il loro lavoro.

Al termine di questa Unit ogni studente avrà partecipato alla produzione di un proprio pezzo finito, masterizzato, allegato con i documenti e verificato il processo nel suo insieme.

Contenuti

Saper pianificare e impostare sessioni di registrazione che includano una varietà di tecniche

Pianificare sessioni di registrazione: diario con la pianificazione delle sessioni con gli schemi di configurazioni microfono; scelta di microfoni; configurazioni di DI box e posizionamento set attrezzatura / strumenti; schermi; note EQ; talkback e fold-back; controllo della dinamica: compressione, limiter, noise gate.

Tecniche: disposizione e scelta delle tecniche di microfonazione.

Essere in grado di intraprendere una serie di ruoli nella registrazione e produzione di materiale multitraccia contrastante

Assumere ruoli: ad esempio, produttore, arrangiatore, ingegnere, assistente di studio, musicista, cantante, DJ, MC.

Registrazione: scegliere il formato multitraccia e il sistema di routing; sub-routing; patch-bay.

Produzione: gestione del tempo; direzione dei musicisti e degli assistenti ad esempio problemi di messa a punto, le questioni di temporizzazione; equilibrio; separazione acustica.

Materiale variegato e contrastante: ad esempio, up-tempo rock, rock ballad, acoustic/vocal, R&B, country, classical eg string quartet, chamber group, hip-hop, rap; choir, pop, indie.

Essere in grado di completare missaggi stereo efficaci delle registrazioni multitraccia

Stereo mixing: bilanciamento dei livelli; tonal range; immagine stereo; chiarezza; controllo della dinamica; elaborazione esempio riverbero, chorus, eco, autotuning, normalizzazione, armonizzazione; controllo della dinamica es gate, compressione, limiter.

Essere in grado di editare e masterizzare il materiale

Editing and mastering: track sequencing; track numbering; topping and tailing; track markers; cross-fades; processing eg equalise, normalise, time stretch, phase; control of dynamics eg compression, limiting.

Essere in grado di produrre registri finanziari

Documenti finanziari che mostrano spese: spese di noleggio per lo studio, le attrezzature, la sala prove; trasporto; materiali di consumo ad esempio CD vuoti, corde, bacchette, la stampa, carta / carta per manifesti e volantini, le cartucce di stampa, licenze, diritti d’autore, di personale / sicurezza al momento del lancio.

Record finanziari mostrando reddito: ad esempio, vendite di CD, sponsorizzazioni, sovvenzioni.

Conoscere i ruoli correlati e i rapporti in tutto il settore

Ruoli in studio: produttore; ingegnere; assistente di studio; esecutore.

Ruoli in tutta l’industria: ad esempio, l’avvocato; ruoli aziendali registrare ad esempio A & R Manager assistente marketing, produzione, distribuzione, raccolta: MCP; PRS; PPL ruoli creativi ad esempio scrittore, compositore, editore; ruoli di supporto al direttore esecutore ad esempio, agente, direttore finanziario, promoter, pubblicista.

Relazioni: ad esempio, il produttore con l’ingegnere, scrittore con performer, scrittore con il compositore, direttore con il promotore, produttore con performer, interprete con il responsabile.

Capire come riesaminare il processo alla sua conclusione

Responsabilità personali: il ruolo all’interno del team; attività intraprese; scadenze richieste; sequenza temporale; abilità richieste; link ad altri.

L’esame del processo: forza / debolezza; efficacia; gestione del tempo; entrate delle spese; salute e sicurezza; rapporti professionali; soddisfazione; lavoro di squadra.