Enter your keyword

post

Progetto Coreografico 2019 – 2020

Progetto Coreografico 2019 – 2020

Anche per quest’anno School of Art@ proporrà a tutti gli appassionati della danza jazz, contemporanea e modern una serie di cinque incontri con altrettanti professionisti del settore.

COLOGNOLA AI COLLISabato 21 dicembre prossimo prenderà il via il Progetto Coreografico 2019 – 2020 di School of Art@, un percorso artistico caratterizzato da cinque incontri mensili con alcuni professionisti internazionali della danza e rivolto a tutti gli amanti della danza classica, jazz, contemporanea e modern.

Scopo del Progetto Coreografico

Scopo del Progetto Coreografico, che si svolgerà all’interno della sala di danza della sede del Centro artistico e sportivo colognolese sita al civico 34 di via Colomba, sarà quello di approfondire ed arricchire il bagaglio artistico ed esperienziale degli allievi tramite masterclass tenute da professionisti di caratura internazionale del calibro di Murilo Casale, Greta Bragantini, Katia Tubini, Michele Calicante e Luca Condello.

Calendario del Progetto Coreografico

Gli incontri del Progetto Coreografico si svolgeranno in due fasce di orario, con un primo appuntamento alle ore 15:00 rivolto ai bambini di età compresa tra i 10 ed i 13 anni, ed un secondo, con inizio alle ore 16:30, rivolto ai più grandi da 14 anni in su.

Di seguito il calendario del Progetto:

Sabato 21 dicembre 2019: Murilo Casale – Jazz
Sabato 11 gennaio 2020: Greta Bragantini – Contemporanea
Sabato 8 febbraio 2020: Katia Tubini – Contemporanea
Sabato 21 marzo 2020: Michele Calicante – Modern
Sabato 4 aprile 2020: Luca Condello – Modern

Gli insegnanti del Progetto Coreografico

Ma scopriamo chi saranno i cinque insegnanti – professionisti internazionali che animeranno gli appuntamenti del Progetto Coreografico 2019 – 2020 di School of Art@:

MURILO CASALE – Ballerino di Modern Jazz, danza classica, contemporanea e tip tap, Murilo Casale all’età di vent’anni è stato ammesso al The Centre Performing Arts College di Maidston, Gran Bretagna, che gli ha consentito di calcare i palchi dei teatri di Londra e Liverool.

GRETA BRAGANTINI – Ballerina, direttore artistico, insegnante, guest teacher presso lo Studio Heart Point di Dominique Lesdema di Parigi, coreografa della Compagnia Cie Raw, docente di Scienze e tecnologie delle arti, musica e spettacolo presso l’Università degli Studi di Roma, Greta Bragantini attualmente è regista e coreografa del Teatro Potlach di Fara di Sabina.

KATIA TUBINI – Direttrice della scuola di danza Les Petits Pas e coreografa della compagnia Lpp_project, compagnia di danza che nasce e ha sede sul territorio veronese dal 2010,
Katia Tubini è membro, dal 2017, del Consiglio Internazionale Danza con sede a Parigi, riconosciuto dall’UNESCO.

MICHELE CALICANTE – Formatosi nella danza classica ed in quella moderna presso l’Ordinary Out Dance Project di Costermano sul Garda, Michele Calicante vanta una più che decennale esperienza sia in Italia che all’estero con numerose Compagnie.

LUCA CONDELLO – Ballerino e coreografo palermitano, Luca Calicante dal 1994 collabora con la Fondazione Arena di Verona. Solista in occasione dei concerti di Andrea Bocelli e Massimo Ranieri, il ballerino siciliano ha preso parte a numerosi spettacoli Rai e Mediaset.

PER INFO E PRENOTAZIONI, COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE:

[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]